Organigramma A.S. 2018/2019

ORGANIZZAZIONE FUNZIONALE DEL PERSONALE

DIRIGENZA E COLLABORATORI
Dirigente scolastico Prof.ssa Maria Nicoletta Puggioni
Primo collaboratore Vicario Prof. Gavino Sanna
Collaboratore Prof.ssa Valentina Ganadu
Responsabili Orario e sostituzioni Prof.ssa Antonella Erriu e prof. Gavinuccio Sanna
Responsabili per la formazione delle classi Prof.sse Valentina Ganadu e Alessandra Costini
Referente Serale Cat Prof.ssa Consuelo Mureddu
Referente Serale AFM Prof.ssa Gigliola Puggioni
Referente Sezione carceraria Prof.ssa Monica Picus
Referente Sito web Prof. Giovanni Lucaferri
Responsabile Biblioteca Prof. Luigi Surano
Referente Alternanza scuola lavoro CAT /TL Prof. Alessandro Atzori
Referente Alternanza scuola lavoro AFM/SIA Prof.ssa Ines Solinas
FIGURE DI SISTEMA
Responsabile gestione P.T.O.F., Piano di miglioramento e Autovalutazione Prof.ssa Lucia Tavera
Continuità e Orientamento Prof.ssa Anna Nieddu
Servizi agli studenti: Accoglienza, C.I.C., Educazione alla salute Prof.ssa Beatrice Nuvoli
Sostegno e Inclusione Prof. Salvatore Virdis
Servizi agli studenti: sportello help, recupero, sostegno Prof. Fabrizio Pipia
Supporto alle attività del Corso serale e di educazione degli adulti Prof.ssa Consuelo Mureddu
REFERENTI PER LA DIDATTICA
COORDINATORI DEI CONSIGLI DI CLASSE
COORDINATORI DEI DIPARTIMENTI Prof.ssa Roberta Puggioni (area storico- letteraria),
Prof.ssa Antonella Erriu (area economico giuridica),
Prof.ssa Mariangela Mura (Area matematica- scientifica –informatica),
Prof.ssa Anna Paola Nesti (area Motoria),
Prof. Gavinuccio Sanna (area Tecnica),
Prof.ssa Maria Rosaria Scanu (area linguistica),
Prof. Salvatore Virdis (Sostegno).
REFERENTI DI PROGETTO  
Referente DSA Prof.ssa Elisabetta Pinna
Animatore digitale: Prof. Fabrizio Pipia
SERVIZI GENERALI AMMINISTRATIVI E CONTABILI
DSGA Geom. Antonietta Pala
Addetto all’ufficio protocollo Sig. Maria Elisa Uda
Addetti all’ufficio didattica Sig. Giulietta Maria Satta
Sig. Antonello Langiu
Addetti all’ufficio personale docente Sig. Eliana Miriam Caria
Sig. Maria Furreddu
Addetto all’ufficio personale ATA Sig. Giovanna Porcu
Addetti all’ufficio contabilità Sig. Tiziana Pinna e Sig.
Alessandra Borto
DIRETTORI DI LABORATORIO
Sig. Massimo Mariani (informatica 1)
Sig. Alessandro Gadau (informatica 2)
Sig. Salvatore Sanna (Costruzioni)
Sig.ra Salvatora Biosa (Topografia)
Sig. Francesco Piras (Economia aziendale e simulazione d’impresa)
Sig. Gavino Ventura (Lingue)
Sig. Gianni Angotzi (Informatica 3)
Sig. Pierpaolo Maccioccu (Chimica e Fisica)
Sig. Vincenzo Grillo (economia aziendale 2)
Sig. Antonio Manunta (multimediale)
Sig. Antonio Cabras (Informatica 4)
SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE
RLS Sig. Vincenzo Grillo
RSPP Prof. Gavinuccio Sanna
Medico Competente Dott.ssa Marina Nettuno
Preposti Prof. Giorgio Manconi,
Prof. Davide Satta
Addetti al servizio antincendio
Addetti al Pronto Soccorso
Addetti all’evacuazione
Addetti al controllo del fumo
ORGANISMI COLLEGIALI
Consiglio d’istituto
Giunta esecutiva
Organo di garanzia
Rappresentanti dei consigli di classe
Rappresentanti Consulta Provinciale
Gruppo di lavoro handicap (G.L.H.)
(art. 15 comma 2 della legge 104/1992):
Il GLH di Istituto presiede alla programmazione generale dell’integrazione scolastica degli alunni disabili presenti nella scuola ed ha il compito di collaborare alle iniziative educativo-didattiche e all’attuazione di precoci interventi atti a prevenire il disadattamento e l’emarginazione e finalizzati alla piena realizzazione del diritto allo studio di tali alunni.
Composto da:
il Dirigente scolastico, che lo presiede;
un Docente specializzato per le attività di sostegno (referente del GLH);
due Docenti curricolari (di cui un ITP);
un Rappresentante del personale A.T.A. (ass. amministrativo – segreteria studenti);
un Rappresentante dei genitori degli alunni disabili.
Gruppo di lavoro per l’inclusione (G.L.I.)
(D.M. del 27/12/2012 e alle indicazioni operative contenute nella C.M. n.8 del 06/03/2013):
Il GLI comprende risorse specifiche e di coordinamento, in modo da assicurare all’interno dell’Istituto un’efficace e capillare capacità di rilevazione delle criticità presenti nelle classi. La sua attività è volta principalmente alla promozione e al monitoraggio di procedure, metodologie, e pratiche organizzative con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’inclusione nell’Istituto in termini di accoglienza, solidarietà, equità, valorizzazione delle diversità e delle potenzialità di ciascun alunno.
il Dirigente Scolastico, che lo presiede;
il docente referente del GLI;
il docente referente del GLH;
il docente referente per i DSA;Composto da:
le Funzioni strumentali al POF;
un I.T.P.;
un rappresentante del personale A.T.A. (ass. amministrativo – segreteria studenti);
un rappresentante dei genitori;
un rappresentante degli studenti.

 

Istituto Statale di Istruzione Superiore "G.M.Devilla" -Via Monte Grappa,2 -07100 Sassari - tel. 079 210312 - 079 210248 - Codice fiscale: 92141440906 - Codice univoco:UF6Z43 - I.I.S."G.M. Devilla" sez.principale SSIS02900R - I.T.C."Dessi La Marmora" sez.associata SSTD029013 - I.PS.C."Giovanni XIII" sez.associata SSRC02901Q
E-mail: SSIS02900R@istruzione.it - pec: SSIS02900R@pec.istruzione.it - Conformità AGID per l'accessibilità