Premio per la scuola “Inventiamo una banconota”

lo scorso 12 ottobre questa Filiale ha comunicato l’avvio della quarta edizione del Premio per la scuola “Inventiamo una banconota”, ideato dalla Banca d’Italia e dal MIUR.
Il tema scelto per quest’anno scolastico è “Progettare il futuro; idee per un mondo che cambia”. Su questo tema gli studenti delle scuole primarie e secondarie sono invitati a realizzare il bozzetto di una banconota in cui siano immaginati momenti della vita nel futuro.
Le tre classi vincitrici (una per la scuola primaria, una per la scuola secondaria di primo grado e una per la scuola secondaria di secondo grado) saranno premiate dalla Banca a Roma, dove riceveranno la stampa della banconota da loro ideata e un assegno di 10.000 euro per il finanziamento della propria scuola.
Con l’approssimarsi del termine per l’scrizione al concorso, che scade il prossimo 1° febbraio, desideriamo assicurare ogni possibile forma di sostegno e collaborazione che dovesse essere eventualmente richiesta per sviluppare il percorso didattico prescelto.
Nel ricordare che il bando del concorso e la scheda di iscrizione sono reperibili anche nel sito internet della Banca d’Italia (https://www.bancaditalia.it/media/notizia/premio-per-la-scuolainventiamo-una-banconota-2016-2017).