ORGANIZZAZIONE FUNZIONALE DEL PERSONALE
DIRIGENZA E COLLABORATORI | |
Dirigente scolastico | Prof.ssa Maria Nicoletta Puggioni |
Primo collaboratore Vicario | Prof. Gavino Sanna |
Collaboratore | Prof.ssa Valentina Ganadu |
Responsabili Orario e sostituzioni | Prof.ssa Antonella Erriu e prof. Gavinuccio Sanna |
Responsabili per la formazione delle classi | Prof.sse Valentina Ganadu e Alessandra Costini |
Referente Serale Cat | Prof.ssa Consuelo Mureddu |
Referente Serale AFM | Prof.ssa Gigliola Puggioni |
Referente Sezione carceraria | Prof.ssa Monica Picus |
Referente Sito web | Prof. Giovanni Lucaferri |
Responsabile Biblioteca | Prof. Luigi Surano |
Referente Alternanza scuola lavoro CAT /TL | Prof. Alessandro Atzori |
Referente Alternanza scuola lavoro AFM/SIA | Prof.ssa Ines Solinas |
FIGURE DI SISTEMA | |
Responsabile gestione P.T.O.F., Piano di miglioramento e Autovalutazione | Prof.ssa Lucia Tavera |
Continuità e Orientamento | Prof.ssa Anna Nieddu |
Servizi agli studenti: Accoglienza, C.I.C., Educazione alla salute | Prof.ssa Beatrice Nuvoli |
Sostegno e Inclusione | Prof. Salvatore Virdis |
Servizi agli studenti: sportello help, recupero, sostegno | Prof. Fabrizio Pipia |
Supporto alle attività del Corso serale e di educazione degli adulti | Prof.ssa Consuelo Mureddu |
REFERENTI PER LA DIDATTICA | |
COORDINATORI DEI CONSIGLI DI CLASSE | |
COORDINATORI DEI DIPARTIMENTI | Prof.ssa Roberta Puggioni (area storico- letteraria), Prof.ssa Antonella Erriu (area economico giuridica), Prof.ssa Mariangela Mura (Area matematica- scientifica –informatica), Prof.ssa Anna Paola Nesti (area Motoria), Prof. Gavinuccio Sanna (area Tecnica), Prof.ssa Maria Rosaria Scanu (area linguistica), Prof. Salvatore Virdis (Sostegno). |
REFERENTI DI PROGETTO | |
Referente DSA | Prof.ssa Elisabetta Pinna |
Animatore digitale: | Prof. Fabrizio Pipia |
SERVIZI GENERALI AMMINISTRATIVI E CONTABILI | |
DSGA | Geom. Antonietta Pala |
Addetto all’ufficio protocollo | Sig. Maria Elisa Uda |
Addetti all’ufficio didattica | Sig. Giulietta Maria Satta Sig. Antonello Langiu |
Addetti all’ufficio personale docente | Sig. Eliana Miriam Caria Sig. Maria Furreddu |
Addetto all’ufficio personale ATA | Sig. Giovanna Porcu |
Addetti all’ufficio contabilità | Sig. Tiziana Pinna e Sig. Alessandra Borto |
DIRETTORI DI LABORATORIO | |
Sig. Massimo Mariani (informatica 1) Sig. Alessandro Gadau (informatica 2) Sig. Salvatore Sanna (Costruzioni) Sig.ra Salvatora Biosa (Topografia) Sig. Francesco Piras (Economia aziendale e simulazione d’impresa) Sig. Gavino Ventura (Lingue) Sig. Gianni Angotzi (Informatica 3) Sig. Pierpaolo Maccioccu (Chimica e Fisica) Sig. Vincenzo Grillo (economia aziendale 2) Sig. Antonio Manunta (multimediale) Sig. Antonio Cabras (Informatica 4) |
|
SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE | |
RLS | Sig. Vincenzo Grillo |
RSPP | Prof. Gavinuccio Sanna |
Medico Competente | Dott.ssa Marina Nettuno |
Preposti | Prof. Giorgio Manconi, Prof. Davide Satta |
Addetti al servizio antincendio | |
Addetti al Pronto Soccorso | |
Addetti all’evacuazione | |
Addetti al controllo del fumo | |
ORGANISMI COLLEGIALI | |
Consiglio d’istituto | |
Giunta esecutiva | |
Organo di garanzia | |
Rappresentanti dei consigli di classe | |
Rappresentanti Consulta Provinciale | |
Gruppo di lavoro handicap (G.L.H.) (art. 15 comma 2 della legge 104/1992): Il GLH di Istituto presiede alla programmazione generale dell’integrazione scolastica degli alunni disabili presenti nella scuola ed ha il compito di collaborare alle iniziative educativo-didattiche e all’attuazione di precoci interventi atti a prevenire il disadattamento e l’emarginazione e finalizzati alla piena realizzazione del diritto allo studio di tali alunni. |
Composto da: il Dirigente scolastico, che lo presiede; un Docente specializzato per le attività di sostegno (referente del GLH); due Docenti curricolari (di cui un ITP); un Rappresentante del personale A.T.A. (ass. amministrativo – segreteria studenti); un Rappresentante dei genitori degli alunni disabili. |
Gruppo di lavoro per l’inclusione (G.L.I.) (D.M. del 27/12/2012 e alle indicazioni operative contenute nella C.M. n.8 del 06/03/2013): Il GLI comprende risorse specifiche e di coordinamento, in modo da assicurare all’interno dell’Istituto un’efficace e capillare capacità di rilevazione delle criticità presenti nelle classi. La sua attività è volta principalmente alla promozione e al monitoraggio di procedure, metodologie, e pratiche organizzative con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’inclusione nell’Istituto in termini di accoglienza, solidarietà, equità, valorizzazione delle diversità e delle potenzialità di ciascun alunno. |
il Dirigente Scolastico, che lo presiede; il docente referente del GLI; il docente referente del GLH; il docente referente per i DSA;Composto da: le Funzioni strumentali al POF; un I.T.P.; un rappresentante del personale A.T.A. (ass. amministrativo – segreteria studenti); un rappresentante dei genitori; un rappresentante degli studenti. |