Slides linee generali del progetto regionale “Dall’integrazione all’inclusione”
Così come preannunciato in occasione della Conferenza di servizio per i Dirigenti Scolastici delle Istituzioni Scolastiche Statali e Paritarie di ogni ordine e grado della Regione Sardegna, tenutasi il 28/05/2015, si invia in allegato il file contenente le slides di presentazione delle linee generali del progetto “Dall’integrazione all’inclusione” – Corso di Formazione rivolto ai docenti referenti del Gruppo di Lavoro per l’Inclusione (GLI) delle Istituzioni Scolastiche Statali e Paritarie di ogni ordine e grado della Regione Sardegna (Finanziamento progetti D.M. 762/2014 “Modalità di organizzazione e gestione delle attività formative di cui all’art. 16, c1 del DL 104/2013”), indirizzato allo sviluppo di competenze sull’utilizzo di strumenti per un’adeguata lettura dei bisogni educativi di alunni con disabilità o con altri Bisogni Educativi Speciali.
Attraverso la realizzazione di una rete di scuole che coinvolge le province di Sassari, Cagliari, Nuoro e Oristano, si vuole offrire l’occasione di una formazione coerente e unitaria su tutto il territorio regionale per la realizzazione di un modello di Piano Educativo Individualizzato (PEI) e di un modello di Piano Didattico personalizzato (PDP) che siano condivisi a livello territoriale e/o regionale.
Informazioni più specifiche e dettagliate saranno fornite tramite circolare prima dell’inizio dell’anno scolastico 2015/2016.
Il Referente provinciale del CTS
Prof. Giuseppe Fara
Circ. invio slides Prog.reg.(Conf.servizio DS 28.05.15)
2b.Conf.serv.DS 28.05.15 Presentaz.progetto