Riparte “I giovani e le scienze 2018”, selezione italiana per il 30° concorso dell’Unione europea dei giovani scienziati e per i più prestigiosi appuntamenti internazionali degli studenti eccellenti.
L’iniziativa è rivolta alle ragazze e ai ragazzi delle scuole superiori con più di 14 anni e meno di 21 a settembre 2018. La data di scadenza per candidarsi è il 10 febbraio 2018.
La Giuria valuta tutte le proposte presentate ed entro il 3 marzo la Fast pubblica l’elenco dei 30 migliori lavori da invitare all’esposizione di Milano del 24-26 marzo 2018. Solo questi fortunati finalisti competono per i premi e i riconoscimenti: la 30a edizione del concorso europeo (EUCYS) di settembre a Dublino; ISWEEEP di Huston; ISEF di Pittsburg (PA, Usa); GENIUS Olympiad di Oswego (N.Y., Usa); LIYSF di Londra; ESE in Polonia; SJWP di Stoccolma; IEYI di Kuala Lumpur (Malesia); CAST in Cina; INESPO in Olanda; MOSTRATEC in Brasile; TISF a Taipei; Expo Sciences del Messico e del Belgio, i certificati di merito delle associazioni internazionali … e altro ancora. Per il 2018 è indetto il premio speciale di Biologia in memoria della prof.a Eliana Ginevra del Malignani di Udine.
Tutte le informazioni e i moduli per presentare le candidature sono sul sito della Fast (www.fast.mi.it) nel riquadro I giovani e le scienze, dove si trova pure il fascicolo con modalità e obiettivi di tutta l’iniziativa e i risultati conseguiti nell’ultima edizione.
Contatti:
Segretario generale Fast
Cell. 335302570
Allegati da scaricare:
. modulo A
. modulo B
. I giovani e le scienze 2018