Facendo seguito alle nostre precedenti comunicazioni sul tema in oggetto, si ribadisce in particolare il contenuto della nota prot. 12612 del 20 aprile u.s., che si allega in copia alla presente, con specifico riguardo al fabbisogno per la chiusura dell’anno scolastico in corso, quantificato in ulteriori € 240.000,00.
L’auspicata ed attesa norma nazionale volta a ridurre le sanzioni conseguenti allo sforamento del patto di stabilità per l’annualità 2014, la cui approvazione era già prevista entro la fine di aprile, che garantirebbe a questa Provincia il recupero di disponibilità di risorse proprie tali da permettere di giungere alla conclusione dell’anno scolastico, non è stata a tutt’oggi approvata.
Come quindi annunciato, salve vostre ulteriori ed urgenti erogazioni finanziarie, si sarà costretti nuovamente a disporre, nel corso della prossima settimana, la sospensione dei servizi di assistenza e trasporto degli studenti disabili, essendo esaurite tutte le risorse finanziarie disponibili, ivi compresi i € 120.000,00 di cui alla delibera GR n. 14/22 dell’8 aprile u.s.
Confidando in un vostro intervento nei termini sopra descritti, si coglie l’occasione di porgere distinti saluti.
Il Dirigente
F.to Arch. Giovanni Milia