Richiesta collaborazione attiva per Mostre fotografiche Dip. Politiche Europee.

Il Comune di Sassari, condividendo l’ iniziativa del Dipartimento delle Politiche europee della
Presidenza del Consiglio dei Ministri, attraverso l’ Informagiovani/Agenzia Locale Eurodesk, sta organizzando l’evento “Noi e l’Europa”, articolato nelle mostre fotografiche e documentali “La cittadinanza in Europa dall’antichità ad oggi” e “L’Italia in Europa. L’Europa in Italia”.
L’evento, con l’allestimento delle mostre, si terrà a Sassari presso il Palazzo della Frumentaria dall’8 al 17 aprile 2015.
In occasione della inaugurazione si svolgerà un incontro al quale parteciperanno, oltre al referente del Dipartimento delle Politiche europee, l’Università degli Studi di Sassari con l’ufficio relazioni internazionali e il CDE, la Provincia di Sassari con lo sportello Europe direct e altre istituzioni, organismi ed associazioni attenti allo sviluppo delle politiche giovanili nell’ambito dell’Unione Europea.
Poiché il 2015 è stato proclamato l’Anno Europeo per lo Sviluppo, si ritiene che l’evento possa
rappresentare una occasione di coinvolgimento dei nostri studenti sui temi dell’Europa e di approfondimento.
Mutuando la partecipazione attiva consolidata con le iniziative “Monumenti aperti”, si ritiene che anche in questa occasione gli studenti possano rappresentare le figure più adatte a far conoscere, attraverso le immagini, le tematiche e il valore dell’essere cittadini europei.
In caso di interesse e al fine di consentire una adeguata informazione, si invita a prendere contatti con l’Informagiovani /Agenzia locale Eurodesk, che provvederà all’invio del materiale illustrativo e a concordare le modalità di organizzazione.
Si informa, infine, che a breve sarà richiesta la indicazione della data delle visite alla mostra, con lo scopo di predisporre un calendario organizzato.

Mostra fotografica