Condizioni dello Spettro Autistico e comorbidità, tra gli autismi ed una visione dimensionale che descriva la persona prima di descrivere l´autismo. Il passaggio ed il cambiamento dall’infanzia all´età adulta.
Cagliari, 20 febbraio 2015, una giornata formativa sullo Spettro autistico e comorbidità, in un’ottica dimensionale che tenga conto della persona prima che dell’Autismo, dall’infanzia all’età adulta, Spazio Asperger ONLUS con Davide Moscone e David Vagni.
DESTINATARI
medici, psicologi, logopedisti, psicomotricisti, educatori, pedagogisti, insegnanti curriculari, insegnanti di sostegno, terapisti occupazionali, operatori socio-sanitari, genitori
Sarà rilasciato un attestato di partecipazione a fine lavori.
CONTENUTI DEL CORSO
Il corso ha l´obiettivo di inquadrare le Condizioni dello Spettro Autistico all´interno di una cornice dimensione che possa spiegare l´elevato tasso di comorbidità, distinzioni e somiglianze con altre condizioni, a partire dalla genetica fino agli aspetti culturali, passando dalla biologia, le neuroscienze e la scienza del comportamento. Saranno inoltre esplorati i cambiamenti che avvengono con il passaggio all&età adulta e le difficoltà specifiche di questo periodo di vita.
Leggi il programma integrale: Condizioni dello Spettro Autistico e comorbidità